WWDC-2017
Aperta la vendita dei biglietti per la conferenza sviluppatori

La WWDC è la conferenza dell’azienda di Cupertino dedicata agli sviluppatori. Come ogni anno, si tratta di un evento estremamente atteso, in quanto in questa occasione Apple svela buona parte delle novità software per l’anno corrente. Ed ecco oggi arrivare l’apertura per la vendita dei biglietti della manifestazione.

Probabilmente non tutti sanno che i posti per la WWDC sono limitati, e dunque Apple avvia una sorta di “lotteria” per gli sviluppatori, i quali non devono fare altro che registrarsi e sperare di rientrare tra i fortunati che potranno effettivamente accedere all’acquisto degli stessi. Insomma, sembra quasi paradossale, ma è così.

La WWDC 2017 si terrà a giugno e, salvo stravolgimenti dell’ultima ora, sarà il teatro della presentazione di iOS 11, nuova major release del sistema operativo mobile del colosso di Cupertino. Le novità attese sono molte, soprattutto perchè sarà a bordo nativamente ad iPhone 8.

Insomma, gli ingredienti affinché questa WWDC 2017 possa configurarsi come una delle più interessanti degli ultimi anni ci sono tutti. La speranza è che Apple possa aver operato un restyling importante di iOS, nella logica di poter finalmente portare una ventata di novità rispetto alla politica conservativa degli ultimi anni. Staremo a vedere, non ci resta che attendere giugno.