ios 10.3
Quanto spazio libera iOS 10.3

iOS 10.3 ha introdotto alcune novità molto interessanti. Una di esse è legata al file AFPS di sistema, ottimizzato per la memorizzazione di contenuti sugli SSD. Questo inserimento ha portato con sé la possibilità di liberare spazio su iPhone, grazie ad una maggiore efficienza nel nuovo formato del disco. La verità è che, in alcuni casi, lo spazio liberato è ancora molto ampio. Fino a circa 8 GB.

Con iOS 10.3 non solo i libererà più spazio su iPhone, ma avremo a disposizione anche più spazio di archiviazione disponibile. Ad esempio, in un dispositivo da 256 GB di memorizzazione potremo passare dall’utilizzo di 248,5 GB a 252,14 GB. Maggiore è lo spazio di archiviazione, maggiore sarà lo spazio rilasciato di cui potremo usufruire.

10.3 spazio iOs

Più spazio di archiviazione

Come si dice in genere, lo spazio liberato è proporzionale alla capacità di memoria che possiede il nostro dispositivo. Ciò significa che non verranno rilasciate le stesse porzioni di spazio su un iPhone da 16 o 32 GB rispetto ad una da 128 GB. Inoltre, ci sono molti fattori che influenzano tali proporzioni. Facendo un ipotetico esempio, con un iPhone da 128 GB si può riuscire a liberare circa 4 GB. Per alcuni sarà sufficiente.

È possibile verificare da noi stessi lo spazio che abbiamo liberato all’interno della sezione Generali > Informazione > Capacità. Ricordate che è necessario controllare prima di aggiornare il dispositivo a iOS 10.3. Per le procedure, invece, di download, vi riportiamo alla nostra guida all’aggiornamento.