dispositivi appleApple è sinonimo di innovazione, design e, nonostante quello che dicono alcuni esperti, costoso. Infatti, il prezzo è sempre un elemento distintivo che punta le scale verso la concorrenza. Ma è il costo a portare il meglio in tasca. Anche se abbiamo il sospetto che l’iPhone 8 che sarà probabilmente rilasciato nel mese di settembre avrà un costo intorno ad un migliaio di euro, non sarà lontano dall’essere il dispositivo di Cupertino più costoso dell’intera storia della società della mela morsicata.

Avete voglia di scoprire quali sono i 5 dispositivi Apple più costosi di tutti i tempi? Vi accontentiamo subito.

Macintosh Portable (1989)

dispositivi apple

Abbiamo iniziato la top 5 con il primo portatile Apple, che pesava “solo” 7,2 kg: un peso piuma quasi trent’anni fa, ma oggi impensabile. Il suo prezzo di partenza è stato 7.300 dollari.

Twentieth Anniversary Macintosh (1997)

dispositivi apple

Come vedremo un iPhone 8 o un iPhone Special Edition in omaggio al decimo anniversario della nascita di iPhone, Apple ha fatto una manovra simile con il computer Macintosh, il “nonno” di iMac che conosciamo ora. E’ stato lanciato appena venti anni fa ad un prezzo di 7.499 dollari, un costo un po’ alto che forse fu responsabile delle sue scarse vendite. Infatti, appena un anno dopo, il suo prezzo di mercato è stato di 1.995 dollari.

Apple Lisa (1985)

dispositivi apple

Chi l’avrebbe mai detto che l’accattivante e responsabile Lisa Simpson, amante dei prodotti Apple e ragazza intelligente quale è, avesse un computer che le fa l’onore di portare il suo nome. In particolare, Apple Lisa fu lanciato nel 1985 ad un costo di 9.995 dollari. Erano i primi giorni dei personal computer e di Macintosh, caratterizzato dal fatto di essere un pioniere nel recepire il mouse e un’interfaccia grafica.

Apple Watch “Edition” (2015)

mela

Solo due anni fa, Apple ha lanciato il suo smartwatch ad un prezzo di partenza di 349 dollari. Tuttavia, Cupertino ha voluto mostrare ulteriormente la sua eleganza ed esclusività con questo accessorio di moda e tecnologia, un’edizione speciale chiamata “Edition”, il cui costo ha raggiunto i 17.300 dollari nella versione in oro da 18 carati, confezionato insieme ad una scatola e spille in oro rosa.

Mac Pro (2013)

dispositivi apple

Se c’è un pubblico per i desktop Mac, questo è composto dai professionisti. Pertanto, nel 2013, Apple ha voluto che il suo team convogliasse i migliori componenti del mercato e un’attenta progettazione proprio in questo prodotto. Il gioiello della corona di Apple ha un prezzo per soddisfare tutte queste specifiche: 20.934 dollari.