iPhone 8
iPhone 8 monterà una fotocamera 3D, con promettenti conseguenze in campo di realtà aumentata e intrattenimento.

Secondo alcuni analisti, sembra che iPhone 10th Anniversary Edition, o anche iPhone 8 o iPhone X (altra vociferata denominazione), possa vedere la luce più tardi rispetto al mese di Settembre 2017. La questione è che, anche se Apple dovesse mostrare ufficialmente l’iPhone al mondo nel mese di Settembre, le spedizioni dovranno aspettare alcune settimane.

Nei piani di Apple, nello specifico, c’è il lancio di iPhone 7S e della versione maggiorata iPhone 7S Plus nelle varianti di grandezza dello schermo di 4.7 pollici e 5.5 pollici, e una inedita versione da 5.8 pollici di iPhone 8, che monterà un display OLED. Secondo quanto detto da Brian White, analista della società di investimenti Drexel Hamilton, sarà proprio il nuovo iPhone 8 ad essere disponibile per i pre-ordini a Settembre, ma non disponibile per le spedizioni, se non a partire da alcuni giorni dopo.

Il nostro contatto crede fortemente che l’iPhone 8 da 5,8 pollici subirà un ritardo di diverse settimane a causa di problemi riguardanti la tecnologia di rilevamento 3D, ma entro le vacanze di dicembre. Questa non è la prima volta che abbiamo sentito parlare di un potenziale ritardo con un nuovo iPhone; tuttavia, il nostro contatto era così enfatico per il ritardo che stiamo prendendo tale questione più seriamente,” dichiara White.

Dal momento che siamo solo ad Aprile, questa situazione potrebbe anche cambiare. In sostanza, il nostro contatto ritiene che i clienti saranno in grado di pre-ordinare il nuovo iPhone 8 da 5,8 pollici insieme ai nuovi iPhone da 4,7 pollici e 5,5 pollici nel mese di Settembre; tuttavia, l’iPhone 8 non sarà disponibile per la consegna fino a parecchie settimane più tardi.

Inoltre l’Economic Daily News, nella versione cinese, ha recentemente detto che iPhone 8 potrebbe non essere disponibile prima di Ottobre o Novembre, a causa di “problemi tecnici” incontrati dai fornitori di Apple, relazionati al processo di produzione del display, mentre altre difficoltà sussisterebbero nell’integrazione dei sensori 3D nella fotocamera anteriore.

Ad ora, le voci suggeriscono che iPhone 8 sarà disponibile con una migliorata capacità di resistenza all’acqua ed alla polvere, con una fotocamera in grado di effettuare rilevamenti 3D, ed un corpo in acciaio inox. L’edizione 10th Anniversariy dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo che si aggirerà intorno ai 1.000 dollari.