
E’ tempo di beta. Apple ha appena rilasciato, agli sviluppatori, le seguenti beta 2: watchOS 3.2.2, TVOS 10.2.1, macOS 10.12.5, iOS 10.3.2. Attualmente le beta, che includono cambiamenti e la risoluzione di numerosi bug, sono disponibili per i soli sviluppatori ma nei prossimi giorni verranno rilasciate le beta dedicate al pubblico.
Scopriamo cosa porta con sè ogni singola beta.
watchOS 3.2.2 beta 2
L’aggiornamento include patch di sicurezza e correzioni di bug, vista l’uscita di watchOS 4 entro la fine del 2017.
La release 3.2 ha portato con sè la modalità Theatre che silenzia avvisi e disabilita il raise-to-wake. L’aggiornamento ha introdotto anche nuove colorazioni per le scritte utilizzate nelle faces, come ad esempio il colore del quadrante Nike non disponibile nelle beta.
TVOS 10.2.1 beta 2
L’aggiornamento include patch di sicurezza e correzioni di bug in previsione all’uscita di TVOS 11 prevista per la fine dell’anno.
TVOS 10.2.1 include un nuovo metodo di scorrimento veloce e i relativi SDK.
TVOS11 probabilmente verrà presentato durante il WWDC 2017 che si terrà il 5 Giugno.
macOS 10.12.5 beta 2
L’aggiornamento disponibile ai soli sviluppatori è scaricabile attraverso il Mac App Store ed include patch di sicurezza e correzioni di bug.
Con macOS 10.12.4 abbiamo assistito all’introduzione della modalità Night Shift disponibile, per la prima volta, su Mac.
iOS 10.3.2 beta 2
L’aggiornamento è disponibile anche ai beta tester attraverso il Developer Center di Apple effenduandone il download o, utilizzando il profilo sviluppatore, tramite un aggiornamento over-the-air.
Con la prima beta abbiamo visto la reintroduzione del supporto alle app a 32bit. Con questa nuova beta vediamo la risoluzione dei problemi che avevano le app VPN di terze parti ma è possibile notare un malfunzionamento di Siri.