Beats1
L’Apple Store più famoso al mondo ospiterà, al suo interno, uno studio radiofonico

Lo Store più conosciuto al mondo, quello sulla Fifth Avenue caratterizzato da un’entrata cubica in vetro, è chiuso dal 20 gennaio per lavori di ristrutturazione. Una volta terminata la ristrutturazione che prevede un notevole ampliamento in termini di dimensioni ed un refresh completo del design, lo Store ospiterà uno studio radiofonico da cui verranno trasmessi alcuni programmi per la radio Beats1.

L’informatore non ha svelato tutti i dettagli ma con buona probabilità alcuni dei programmi attualmente in onda verranno trasmessi direttamente da questo studio.

Il negozio, vista l’assenza di date che segnino la fine dei lavori di ristrutturazione, rimarrà chiuso ancora a lungo ma possiamo dire con certezza che grazie all’ampliamento significativo della metratura dello Store, lo studio radiofonico non toglierà spazio al reparto dedicato alla vendita.

 

Beats1 è una stazione radio Internet-based ascoltabile gratuitamente dall’applicazione Musica di Apple disponibile su iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e su computer o Mac tramite iTunes. L’ascolto della radio non richiede l’abbonamento ad Apple Music

Attualmente i programmi in onda su Beats1 vengono trasmessi da Los Angeles, New York e Londra. Quando lo store verrà riaperto, Ebro Darden, potrebbe trasmettere almeno uno dei suoi programmi direttamente da questo studio radiofonico, trovandosi avanti un pubblico vero.

Tramite questo studio, Apple potrebbe decidere di tenere delle interviste e degli spettacoli direttamente all’interno dello Store della Fifth Avenue, aumentando così il bacino d’utenza della radio e degli ascoltatori/acquirenti che visitano lo Store e magari acquistano qualche prodotto.