Facebook Messenger sarà presto disponibile su iOS

Facebook Messenger, una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo, si aggiorna migliorando una funzione già presente: l’invio e la ricezione di denaro. Fino a poco tempo fà era possibile inviare e ricevere denaro tra due singoli utenti ma con l’aggiornamento questa funzione è stata estesa alle chat di gruppo. D’ora in poi pagare il conto al ristorante sarà molto più semplice.

Questa funzione viene implementata per consentire a tutti gli interessati l’invio o la ricezione di denaro da parte di un gruppo di persone.

Alcune situazioni in cui tutto ciò sarebbe utile potrebbero essere la divisione di un conto al ristorante o la raccolta di somme di denaro per un regalo di compleanno, laurea.

La funzione permette, oltre al classico invio e ricezione di denaro, l’inserimento di quote specifiche ad personam o l’inserimento di un importo complessivo che verrà suddiviso dall’app in tante quote quanti sono i partecipanti della chat. Un caso pratico potrebbe essere appunto la divisione del conto di un pranzo/cena al ristorante o il pagamento di alcune bollette tra dei coinquilini.

 

Per utilizzare il servizio, esente da tasse, basterà collegare una carta di credito valida ed una che si è all’interno di una chat di gruppo basterà cliccare sull’icona indicante il dollaro e seguire tutti i passaggi. Il denaro verrà trasferito sul conto bancario entro cinque giorni lavorativi e nella chat sarà possibile controllare chi ha pagato e chi deve saldare la pendenza.

Attualmente l’applicazione è attiva solo negli Stati Uniti ed è attualmente disponibile solo su Android ma affinchè tutto ciò si possa vedere e provare su iOS c’è da attendere ancora qualche giorno.