iPhone 5c
iPhone 5c e iPhone 5 tagliati fuori dai prossimi aggiornamenti iOS

Se siete in possesso di un iPhone 5c e ci tenete a ricevere i prossimi aggiornamenti di iOS, iniziate a mettere le mani sul portafoglio perché sarà necessario acquistare un nuovo melafonino per effettuare i futuri upgrade all’OS mobile disegnato da Apple. Già con iOS 10.3.2 i buon vecchi 5c verranno definitivamente tagliati fuori dall’aggiornamento (salvo clamorose sorprese dell’ultimo minuto). Se proprio vogliamo dirla tutta, saranno tagliati fuori dai futuri aggiornamenti tutti i dispositivi iOS con architettura a 64 bit ovvero: iPhone 5 e 5c.

Era già nell’aria il fatto che iPhone 5 e iPhone 5c non sarebbero stati aggiornati ad iOS 11, ma nessuno poteva pensare che Apple avrebbe interrotto l’aggiornamento a questi due dispositivi prima dell’introduzione della prossima major release del sistema operativo almeno per un paio di ragioni. In primo luogo, non è mai successo che Apple terminasse il supporto ad un dispositivo iOS con un aggiornamento “intermedio”. Questa decisione è un fulmine a ciel sereno anche per un altro motivo: l’aggiornamento in questione non è particolarmente corposo. iOS 10.3.2 introduce semplicemente alcuni miglioramenti che interessano i comandi vocali con SiriKit e la correzione di alcuni bug riguardanti le app VPN. Pertanto l’ultimo aggiornamento disponibile per iPhone 5 e 5c è la versione 10.3.1 di iOS.

A chiusura di questo articolo vi rammentiamo che iOS 10.3.2 potrà essere installato, una volta che sarà terminato il periodo di beta testing, su iPhone 5s e successivi, iPad mini 2 e successivi, nonché iPod touch (6^ generazione).