Instagram
Le storie del famosissimo Social Network si aggiornano introducendo alcune novità

Instagram, il social network dove giornalmente vengono postate milioni di foto, ha lanciato un aggiornamento scaricabile dal proprio store, AppStore per iOS e Google Play per Android, che introduce una serie di novità riguardanti le Stories. Ricordiamo che le Stories sono state copiate da un’altra app, Snapchat, che ad oggi risulta essere meno utilizzata di Instagram vista la facilità d’uso di quest’ultima.

L’aggiornamento include nuove funzionalità riguardo gli stickers utilizzabili nelle Instagram Stories e nei messaggi diretti conosciuti meglio come direct.

Con questa nuova versione abbiamo a disposizione un maggior numero di adesivi da inserire nei video, un nuovo Selfie Sticker e dei nuovi Geosticker attualmente disponibili solo in alcune città.

Instagram
Nuovo Geosticker

Il nuovo Selfie Stickers permetterà di ricavare un adesivo da un selfie.

Quando si andrà a scattare una foto o a registrare un video, una volta riconosciuto il volto sarà possibile tappare su di esso ed apparirà una vignetta con un’icona della fotocamera che consentirà di acquisire un mini-selfie. Prima o dopo la cattura sarà possibili applicare diversi stili e filtri alla foto.

Il mini selfie potrà essere usato in qualsiasi Storia e messaggio direct.

 

I nuovi Geo Stickers al lancio saranno disponibili in sole quattro città.

Tutti gli stickers sono stati progettati da membri della comunità locale per contribuire richiamare i temi che caratterizzano quel luogo.

Sarà possibile vedere il nome utente l’artista in modo da poter conoscere meglio i suoi lavori e le sue opere d’arte.

 

In aggiunta a tutti questi adesivi Instagram introduce una funzione chiamata Pinning che permetterà l’inserimento di uno o più adesivi all’interno di un video o boomerang. Adesivo che potrà essere posizionato in una posizione specifica all’interno di qualsiasi contenuto video.