Guida su come scaricare musica e video da Youtube

Quante volte vi è capitato di ascoltare una canzone alla radio, di shazammarla e successivamente di sbattere la testa su internet per trovare un modo che permetta di scaricarla? Il problema principale di siti che offrono il download e delle estensioni browser è la scarsa qualità del contenuto che arriva agli utenti finali. Tramite questa guida voglio fornirvi un modo per scaricare dei contenuti non andando ad inficiare la qualità.

Tecnoapple non si assume alcuna responsabilità riguardo l’uso scorretto degli applicativi.

 

Gli applicativi sono entrambi di MediaHuman e sono disponibili per Mac e per pc Windows.

 

Il primo software si chiama YouTube to MP3 Converter e come è possibile intuire dal suo nome permette il download simultaneo di file da YouTube, Vimeo, Soundcloud, Dailymotion, VEVO per l’ascolto dei files offline.

Il programma riesce a tener traccia dei link copiati nei nostri appunti permettendone l’inserimento degli stessi alla coda dei download. Supporta un editor dei tag che rende facile la modifica di nome ed artista e inoltre interfacciandosi con iTunes permette l’aggiunta dei brani in Libreria senza fare alcuno sforzo.

Per utilizzarlo basterà scaricarlo, installarlo ed una volta aperto avrete davanti una schermata minimal dove potranno essere incollati i link, editati i tag e si potrà procedere al download di tutte le canzoni.

Qualora foste più esperti o vorreste avventurarvi nella personalizzazione delle impostazioni potrete personalizzare il numero di download simultanei, la cartella di destinazione, i tag dei brani e molte altre impostazioni.

 

Il secondo applicativo si chiama YouTube Downloader ma a differenza del primo permette il download gratuito di soli 20 video. Successivamente andrà acquistato un codice per sbloccare le funzionalità complete.

Il funzionamento è identico a quello di YouTube to MP3 Converter ma nelle impostazioni potrete personalizzare il vostro formato video preferito e tutte le impostazioni ad esso correlate.