Web Marketing Festival
I prossimi 23 e 24 giugno ritorna il Web Marketing Festival al Palacongressi di Rimini, il futuro delle professioni digitali è arrivato!

 

I prossimi 23 e 24 giugno 2017 nella splendida cornice del Palacongressi di Rimini prenderà il via la 5a edizione del Web Marketing Festival, il più grande evento italiano sul Digitale.

Il panorama digitale italiano è già in fermento per l’evento nonostante manchino ancora più di due mesi al suo inizio, per quest’anno difatti sono previste molte novità molto interessanti. Gli oltre 4000 partecipanti giornalieri, difatti, oltre i più di 4 milioni di persone formate sia on stage che via internet sono pronti ad affollare di nuovo la città romagnola e le oltre venti sale tematiche a disposizione per il Web Marketing Festival. La kermesse, che vedrà decine di relatori coinvolti, prevederà una assoluta varietà di contenuti e tematiche che prenderanno le mosse dalla Web Analytics, passando dal Social Media Marketing e dal Content Marketing, fino ad arrivare alla SEO, al mondo dell’e-commerce e al Non Prifit. Un gradito ritorno sarà quello della ‘Sala editoria’, uno spazio dedicato e giornalisti ed editori digitali che sarà utile per aumentare le conoscenze e le competenze dei partecipanti in ambito digitale.

Tra le novità di rilievo di questa edizione ci saranno le nuove sale “Branding” e “Programmatic”, dedicate interamente a 2 tematiche centrali nel panorama del digital marketing e advertising e il ritorno del tanto agognato Rock Contest, patrocinato da Virgin Radio che, ormai giunto alla seconda edizione, vedrà giovani talenti musicali in concorso al fine di mettersi in gioco ed esibirsi sul palco del Palacongressi davanti a tutti i presenti.

 

 

Tra gli altri eventi in programma, di grande rilievo è sicuramente il Digital Job Placement, dove i professionisti del settore digital in cerca di occupazione potranno entrare in contatto con le aziende del settore che hanno posizioni aperte. Il pezzo forte del Web Marketing Festival, però, sarà certamente la Startup Competition, un evento rivolto alle giovani realtà imprenditoriali nazionali nel quale gli ideatori dei progetti imprenditoriali più innovativi potranno ‘sfidare’ i propri concorrenti al fine di ritrovarsi sul palco della meravigliosa Sala Plenaria del Palacongressi di Rimini e proporre agli investitori le proprie idee.

Spettatori attenti della competition saranno LVenture Group, LUISS ENLABS, Digital Magics, IBAN, UniCredit Start Lab, TIM #Wcap, H-Farm, The Hive, iStarter, Superpartes, AlmaCube, I3P, WABA Capital, Techno Science Park e Aruba che, finanzieranno interamente i progetti più promettenti. Le iscrizioni alla Startup Competition sono tutt’ora aperte e chiuderanno il prossimo 26 maggio. I sei progetti migliori, dopo una attenta scrematura effettuata dalla commissione del Web Marketing Festival, avranno l’onere e l’onore di salire sul palco nella due giorni di giugno e di poter ambire allo sponsor di queste grandi aziende.

Se siete dei giovani imprenditori nel settore delle professioni digitali e pensate di avere l’idea innovativa che cambierà (anche solo un po’) il mondo del digitale, potete effettuare l’iscrizione presso il sito ufficiale del Web Marketing Festival alla pagina della Startup Competition, chissà, magari sarete i fortunati a vedere il proprio progetto prendere vita!