Almeno 30 minuti di attività fisica all’aperto il prossimo 22 aprile. È questa la nuova sfida di Apple Watch per il 22 aprile, ovvero in occasione della Giornata della Terra. L’azienda di Cupertino si conferma dunque estremamente attenta ai temi legati all’ambiente, un modus operandi molto caro a Steve Jobs.

La Giornata della Terra è infatti un appuntamento dedicato alla salvaguardia del nostro pianeta e alla cura dell’ambiente, che si svolge un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera di ogni anno. La logica è quella di sensibilizzare su questi argomenti, considerando la centralità degli stessi al giorno d’oggi.

Come detto in apertura, Apple Watch sfida ad effettuare 30 minuti di attività fisica all’aperto, con i risultati da registrare nell’app Salute o comunque attraverso applicazioni di terze parti in grado di scrivere all’interno di Salute. La ricompensa, oltre ovviamente al beneficio fisico, saranno nuovi sticker per iMessage, che potete vedere nella galleria sottostante.

Anche il design di questi sticker è palesemente ispirato alla Giornata della Terra. Insomma, un’attenzione a 360° da parte di Apple per questa ricorrenza. Sarà molto interessante verificare in quanti aderiranno a questa nuova sfida dell’azienda di Cupertino, certificando la potenza mediatica e di convinzione nei confronti dell’utente di questa società. Staremo a vedere.