Apple Store
Trapelati i primi rumors che rivelano come sarà il nuovo Apple Store di New York

L’Apple Store più famoso al mondo, quello presente sulla Fifth Avenue di New York, è in ristrutturazione dal mese di Gennaio. Dalle notizie apprese eravamo a conoscenza che l’iconico cubo di vetro che caratterizza lo Store di New York dovesse esser rimosso. Fino ad ora non vi erano motivazioni valide che spiegassero questo intervento ma le notizie emerse nelle ultime ore riescono a fornire una motivazione a tale scelta.

Apple nel 2011 ha sostituito l’iconico cubo di vetro inizialmente composto da 90 lastre con una struttura più snella e pulita che ne utilizza solo 15.

La motivazione per la quale Apple ha deciso di rimuovere temporaneamente la struttura è imputabile al cambio della scala che permette l’accesso alla zona commerciale. Inizialmente la scala era realizzata in vetro ma con la ristrutturazione e l’ampliamento dello Store pare che una nuova scala realizzata in ceramica bianca prenderà il suo posto.

 

La notizia sembra esser coerente con le scelte fatte da Jony Ive che ha utilizzato lo stesso tipo di scala nel negozio di Nanjing in Cina. Apple ha inoltre utilizzato un rivestimento in ceramica simile per produrre la seconda serie di Apple Watch.

 

Quello che viene mostrato nei render è coerente con tutti gli interventi effettuati nelle ristrutturazioni degli ultimi punti vendita dell’azienda di Cupertino. Inoltre dai modelli è possibile vedere l’utilizzo di tubi in vetro nella zona commerciale in grado di irradiare la luce all’interno dello Store che dopo la ristrutturazione occuperà uno spazio di circa 77000 piedi quadrati.