iphone 8
Shell Render del nuovo iPhone 8 la cui presentazione è prevista per settembre

Nelle ultime settimane siamo venuti a conoscenza delle difficoltà di progettazione del nuovo iPhone. Secondo i rumors vi sarebbero grossi problemi riguardo l’integrazione del Touch ID al di sotto del display. Qualora l’azienda di Cupertino non riuscisse a risolvere questo problema di progettazione dovrebbe adottare un piano B che prevederebbe 2 soluzioni: la completa rimozione del Touch ID dall’iPhone da 5,8 pollici con display OLED (soluzione troppo estrema ed improbabile) oppure lo spostamento del lettore d’impronte sul retro del device.

Apple sta testando diversi prototipi di devices visto che la produzione dovrà iniziare a breve ma l’azienda pare sia propensa a realizzare un dispositivo con un telaio in alluminio, una fotocamera con un doppio obiettivo posto verticalmente ed un foro situato nella parte posteriore del device sotto il logo Apple.

Nelle ultime ore è spuntato un terzo render (quello visibile in foto) che fornisce uno sguardo più chiaro di ciò che potremmo aspettarci con iPhone 8.

Il render mostra un guscio metallico non più tondeggiante, come si è visto con iPhone 7 e 7 Plus bensì squadrato, sulla falsa riga delle “vecchie” linee di iPhone 5 / 5S.

Il dispositivo dovrebbe avere delle dimensioni di 149,5 millimetri in altezza e72,5 millimetri in larghezza.

 

Il corpo mostra una fotocamera con doppio obiettivo posta verticalmente che dovrebbe portare un miglioramento in termini di qualità delle immagini e potrebbero supportare funzioni di realtà aumentata.

 

Il foro posto sotto il logo della mela potrebbe rappresentare l’alloggiamento di un modulo per la ricarica wireless / ricarica a lungo raggio oppure potrebbe ospitare il Touch ID qualora non fosse possibile integrarlo al di sotto del display.

 

Non si hanno ulteriori dettagli riguardo il design ma poichè la produzione di massa inizierà a breve è molto probabile che essi vengano svelati nei prossimi giorni.