iPhone 8
Prime immagine di un possibile iPhone con Touch ID integrato al di sotto del display

Nelle ultime settimane stanno circolando milioni di rumors riguardo il design del nuovo iPhone 8. Alcuni sostengono che il device assomiglierà ad un iPhone 5, altri ribadiscono che manterrà i bordi curvi. Solo una cosa pare esser sicura ovvero la presenza di un doppio sensore fotocamera posto verticalmente, sensore che potrebbe essere usato da Apple per affacciarsi alla realtà virtuale.

Le voci di corridoio ed i render in circolazione mostrano due tipologie di device: un possibile iPhone 8 realizzato in alluminio con il Touch ID posto sul retro ed un terminale realizzato completamente in vetro curvo che prevede l’implementazione del Touch ID al di sotto del display.

Le ultime fughe di notizie, non verificate, mostrano il secondo dispositivo e portano a pensare che Apple possa aver risolto i problemi di implementazione del Touch ID al di sotto del display e che sia pronta ad iniziare la produzione di massa.

Dalle foto è possibile notare che il device è realizzato completamente in vetro e acciaio inossidabile con un display frontale edge to edge. Il posteriore risulta essere privo di fori o pulsanti il che implica l’integrazione del Touch ID al di sotto il display.

 

Data l’assenza del logo della mela morsicata è possibile pensare che si tratti di modelli CNC fittizi di un possibile iPhone 8.

 

La parte anteriore vede dominare il vetro curvo dal quale non è possibile intravedere nè il sensore di prossimità nè la fotocamera / videocamera aunteriore. Sul frontale è presente solo un piccolo foro posto nella parte superiore al centro, foto che ospitererà la capsula auricolare.

 

Questo design richiama molto quello di iPhone 4 tranne per l’interruttore di accensione / spegnimento del device posto a lato, proprio come iPhone 6 / 6S / 7, che pare abbia subito un allungamento.

 

Mentre il design rimane avvolto da un alone di mistero, le caratteristiche tecniche sembrano essere note. iPhone 8 sarà caratterizzato da sensore per il rilevamento del volto / iride, ricarica wireless, 3 GB di RAM, display OLED da 5,8 pollici e molto altro.