iPhone 8
Immagine del presunto layout interno di iPhone 8 con display OLED

Abbiamo letto e discusso tutti i possibili rumors riguardo il nuovo iPhone 8 la cui presentazione è prevista per settembre 2017. L’azienda ci tiene a figurare con questo device perchè rappresenta il decimo anniversario dello smartphone più desiderato e più conosciuto nel mondo. Dopo aver letto dei due prototipi che vedevano una diversa implementazione del Touch ID all’interno del device, emerge ora un possibile schema interno.

Le immagini mostrano il layout interno del device da cui è possibile ricavare alcune specifiche del modello. Ad eccezione del modulo fotocamera / telecamera che da un layout orizzontale passa ad uno verticale pare non vi sia alcun cambiamento radicale.

Dallo schema e da quanto riportato su esso è possibile dedurre che il nuovo iPhone adotterà, molto probabilmente, un nuovo processore etichettato come “A11“, processore che verrà allocato su una scheda madre impilata. Il Taptic Engine rimarrà nella posizione attuale e qualora questo schema fosse veritiero potremmo dire con certezza che il telefono disporrebbe di un alloggiamento SIM removibile e non della tanto discussa Apple SIM.

Come nel caso del presunto modello CNC non c’è alcun modo per verificare l’autenticità dello schema tecnico.

Il nome del dispositivo non è ancora chiaro ma secondo i rumors i nomi papabili sono iPhone 8, iPhone X, iPhone Edition o iPhone Pro. Nonostante il nome non ancora definito, il nuovo device sarà dotato di un display OLED edge to edge, una batteria più grande, un sensore per il riconoscimento dell’iride o del viso tramite scansione 3D e di una nuova fotocamera che potrebbe essere usata per la realtà aumentata.