trova mio iphone
Ladro ruba 100 iPhone

Trova il mio iPhone“, disponibile su tutti i dispositivi iOS, è sicuramente un vantaggio per gli utenti Apple che, per qualche motivo, possono perdere il proprio dispositivo. E’ ben nota l’utilità di questo strumento per quanti hanno la fortuna di individuare facilmente l’iPhone perso. Ma c’è un “ma”. 

Durante il Festival della Musica e delle Arti di Coachella, lo scorso fine settimana, un abile ladro pare sia riuscito a rubare circa 100 iPhone. Ma, per fortuna, grazie all’applicazione Find my iPhone di cui disponeva un gran numero delle vittime del furto si è potuto procedere a recuperare i loro device.

Come riportato dagli organi di stampa, quando il pubblico presente al Festival ha cominciato a notare che molti telefoni erano “scomparsi”, ha cominciato a iniziato ad usare la funzione Trova il mio iPhone. E, alla fine, si è riusciti non solo ad intercettare i vari dispositivi, ma anche a constatare che quasi tutti si trovavano nello stesso posto. E, quindi, rubati.

Il ladro incauto è stato arrestato dai membri della sicurezza dell’evento. Quando è arrivata la polizia, hanno scoperto che il suo zaino era colmo di iPhone. Se ne sono contati più di 100, rubati da colui che sembrava un semplice curioso che assisteva al Festival.

Gli iPhone sono stati restituiti ai loro proprietari, anche se alcuni non sono stati reclamati. E quindi pare ci sia qualcuno che nemmeno si sia accorto della “mancanza”.