whatsapp
Aggiornamento iOS per WhatsApp e Siri

Con il nuovo aggiornamento per iOS, Siri sarà in grado di leggere i messaggi di WhatsApp, una caratteristica particolarmente utile per sapere quali contatti hanno scritto mentre, magari, si sta guidando o si è impegnati in qualsiasi altra attività che può tenere le nostre mani occupate.

Con il rilascio di iOS 10, Apple ha aperto Siri agli sviluppatori, offrendo loro l’opportunità di integrare le proprie applicazioni con l’assistente virtuale. Così, lo scorso settembre, si è assistito alla prima integrazione di Siri con WhatsApp, provvista delle caratteristiche che consentono di inviare un messaggio o effettuare una chiamata tramite il servizio di messaggistica istantanea utilizzando i comandi vocali.

Ora, questa integrazione ha fatto un passo ulteriore in avanti e, in aggiunta alle opzioni già citate, con il nuovo aggiornamento di WhatsApp per iOS è già possibile fare in modo che Siri legga i messaggi. Il processo è semplice: dopo l’aggiornamento dell’applicazione tramite l’App Store, si attiva l’assistente virtuale dal pulsante di avvio dicendo semplicemente “Hey Siri” quando l’iPhone è collegato alla rete elettrica. È possibile modificare questa opzione in Impostazioni> Siri> Consenti Hey Siri.

Infine, le nuove funzionalità di WhatsApp per iOS includono anche la possibilità di selezionare o eliminare più messaggi in una sola volta, in aggiunta alle nuove traduzioni disponibili per altre lingue.