Presunto schema tecnico del nuovo iPhone 8

Emerge su Twitter un nuovo schema tecnico del possibile iPhone 8. Nelle ultime settimane abbiamo visto render 3D, modelli CNC, le due possibili configurazioni che prevedevano il posizionamento del sensore Touch ID sul retro del device o sotto il display ma nulla di definitivo. Non essendo una fonte sicura, non è facile stabilire se lo schema sia veritiero o meno quindi il consiglio è di prendete tutto con le pinze.

Lo schema raffigura il possibile iPhone 8 con display OLED curvo ed ha molti punti in comune con gli schemi trapelati precedentemente. Il dispositivo è dotato di una fotocamera posteriore con doppio sensore posizionata verticalmente con un flash LED nel mezzo. Al centro del device è possibile vedere una grande area circolare volta forse ad ospitare il modulo per la ricarica wireless. Non è presente il foro posteriore per il Touch ID che sembra esser integrato sotto il display.

Si dice che l’iPhone con display OLED avrà delle dimensioni simili ad un iPhone da 4.7 pollici con un display paragonabile, in dimensioni, a quello di un iPhone 7 Plus ovvero a quelle di un 5.5 pollici di diagonale.

Quasi tutte le voci puntano ad una fotocamera con doppio obiettivo posto verticalmente che porterà un miglioramento della qualità delle immagini e forse una sorta di realtà aumentata o funzionalità 3D.

Non è stato detto molto riguardo la ricarica wireless ma probabilmente Apple vorrebbe implementare una soluzione di ricarica ad induzione a lungo raggio.

L’azienda prevede di vendere l’iPhone OLED accanto a due iPhone “standard” con display LCD che si dice abbiamo dimensioni simili a quelle degli attuali iPhone 7 e iPhone 7 Plus.