iPhone 8
iPhone 8 sarà dotato di un modulo che permetterà la ricarica wireless

La ricarica wireless non è una novità infatti molti device Android la supportano da anni. Basti pensare ai vecchi Nexus 5 o alla serie Galaxy S7 / S7 Edge di Samsung dotati di modulo per la ricarica wireless anche se in confezione di vendita non è inclusa alcuna basetta, accessorio che deve essere acquistato separatamente. Nonostante la ricarica wireless non sia il massimo in termini di velocità, alle volte può risultare utile ed Apple in iPhone 8 sembra voler integrare tale funzionalità

La ricarica senza fili è una tecnologia che molto probabilmente verrà implementata su un singolo device o su tutta la gamma di iPhone in uscita entro la fine dell’anno. L’amministratore delegato Elad Dubzinski di Powermat, una società che si occupa di moduli per la ricarica wireless ha dichiarato che questa sarà “una caratteristica standard del prossimo iPhone“.

Apple non ha emanato alcun comunicato ufficiale e non vi è stata nessuna fuga di notizie ma il CEO di Powermat in un comunicato stampa ha affermato:

“Con il recente annuncio da parte di Apple, LA ricarica wireless NEL PROSSIMO IPHONE diventerà una caratteristica standard e ne vedremo finalmente UN’adozione su larga scala”,

Il CEO di Powermat essendo a capo di una grossa azienda potrebbe sapere alcune notizie prima del previsto ma sembra non essere questo il caso. Lui probabilmente si riferisce ad un recente annuncio da parte di Apple ovvero al suo ingresso nel Wireless Power Consortium.

La ricarica senza fili è sicuramente attesa per il modello di iPhone 8 con display OLED curvo ma non è sicuro se essa verrà implementata anche sul fratello minore e sulla gamma di 7S.