Fastweb
Fastweb: da oggi cambiano un po’ di cose

Fastweb a partire da oggi attuerà una rimodulazione che interesserà migliaia e migliaia di utenti. A partire da quest’oggi, lunedì 1 maggio 2017, il gestore modificherà il periodo di rinnovo delle sue promozioni. La telco gialla era una delle poche a rinnovare le proprie offerte mensilmente, ma a partire da oggi anche Fastweb rinnoverà le sue promo ogni quattro settimane allineandosi così agli altri operatori che già da tempo hanno adottato questo periodo di rinnovo contestato dagli utenti.

I dettagli di questa rimodulazione annunciata da Fastweb

“Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1°agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto, ti comunichiamo che, a fronte dell’evoluzione delle condizioni di mercato per continuare a garantire un servizio competitivo e completo, a partire dal 1 maggio servizi e promozioni attive su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane. I relativi costi verranno fatturati ogni 4 o 8 settimane in base all’offerta sottoscritta. Ti invitiamo inoltre a prendere visione della nuova formulazione degli artt. 14 e 15 rispettivamente delle Condizioni Generali di Contratto di rete mobile e di rete fissa”. Quella che avete appena letto è la comunicazione ufficiale che il gestore ha inviato ai propri utenti.

Fino alla giornata di ieri i vari utenti interessati da questa nefasta variazione contrattuale potevano in qualche modo rimediare passando ad un altro gestore o semplicemente recedendo in modo del tutto gratuito dal contratto sottoscritto con Fastweb.