Mitsubishi
Un’edizione limitata di Mitsubishi Lancer 2017 utilizzerà un sistema di infotainment compatibile con CarPlay ed Android Auto

Apple CarPlay è un servizio in grado di portare il nostro iPhone e tutte le principali funzioni del device sul display della nostra auto. Tramite questa piattaforma è possibile ricevere indicazioni stradali, telefonare, inviare e ricevere messaggi, ascoltare la musica dall’app integrata o da servizi di terze parti, il tutto mantenendo la concentrazione e restando con gli occhi sulla strada.

Il servizio in continua crescita funziona effettuando un collegamento via cavo del device al sistema di infotainment compatibile. Negli ultimi mesi sono in fase di implementazione nuove funzioni come ad esempio Siri che sarà in grado di interpretare correttamente tutte le frasi dette dal conducente. Inoltre su alcuni modelli di BMW e sistemi multimediali aftermarket è stata implementata una modalità di collegamento wireless permettendo la fruizione del servizio senza dover ricorrere all’utilizzo di cavi per il collegamento dell’iPhone al proprio sistema di infotainment.

Al momento sono poche le case automobilistiche che adottano CarPlay ed Android Auto sui propri sistemi di intrattenimento e ancor più basso è il numero di coloro che decidono di offrire tale funzionalità su auto nuove.

Mitsubishi Lancer Limited Edition 2017 si va ad aggiungere alla lista dei modelli di auto compatibili con questa piattaforma. L’azienda ha deciso di dotare la Limited Edition di un sistema di infotainment con display da 6,5 ​​pollici compatibile con CarPlay e tutto ciò solo per fornire ai clienti un mezzo pieno di stile e tecnologia ad un prezzo competitivo.

Infatti la Lancer Limited Edition 2017 ha un prezzo iniziale di $ 19.795 e sarà disponibile presso i concessionari da fine mese fino alla fine dell’anno.

Gli altri veicoli dell’azienda compatibili con CarPlay sono:

  • Pajero 2016 – 2017
  • Pajero Sport 2016 – 2017
  • Mirage 2016 – 2017
  • Mirage G4 2016 – 2017
  • Outlander 2017
  • Outlander PHEV 2017
  • Eclipse Croce 2018