iPhone 8
Un video su YouTube mostra una riproduzione di iPhone 8, creato in base a tutte le più recenti news disponibili.

iPhone 8 sarà probabilmente lo smartphone più importante dell’anno, supponendo che Apple sia in grado di lanciarlo prima del 2017. Si sa già molto su questo prossimo modello, grazie alle numerose indiscrezioni che hanno percorso il web in lungo e in largo fino ad ora.

Oltre a notizie che riconducono sostanzialmente ad uno stesso modello di iPhone 8, ci sono anche stati molti discussi schemi di iPhone 8, che fornivano un’idea della forma del dispositivo. Ma qualcuno ha fatto di più: ha utilizzato le più recenti notizie per stampare un mockup (una riproduzione) di iPhone 8.

Il canale YouTube Unbox Therapy, che ha già pubblicato simili video per le generazioni precedenti di iPhone, ha creato un prototipo di iPhone 8 in plastica, per spiegare le principali caratteristiche previste dai leaks in merito all’iPhone 8. Il video, di quasi 10 minuti, è un ottimo lavoro riassuntivo su tutte le informazioni che al momento si conoscono, spiegandole con l’aiuto del mockup 3D.

Supponendo che gli schemi siano legittimi, sembrano confermare che l’iPhone 8 sarà circa grande quanto iPhone 7. Ma il dispositivo avrà un design a tutto schermo e una fotocamera a doppia lente, posizionata in verticale sul retro. Sul telefono non c’è nessun pulsante  Home fisico, in quanto la sua funzionalità dovrebbe essere gestita interamente dal display sensibile alla pressione. Il sensore Touch ID dovrebbe essere posto sotto il display: prova che si sta rivelando piuttosto impegnativa per Apple, secondo recenti rumors. Secondo alcune fonti, Apple potrebbe anche posizionare sotto lo schermo altri elementi anteriori, tra cui la nuova telecamera frontale, il sensore 3D e la telecamera di riconoscimento del viso.

Il telefono prevede un sandwich design in vetro e acciaio: i pannelli in vetro anteriore e posteriore vanno a coprire una cornice in acciaio inox. Questo particolare design consentirà a Apple di offrire una ricarica senza fili, la prima in assoluto per la linea iPhone.

Ecco a voi il video in questione: