iphone 8
Ancora rumor riguardo iPhone 8

Sono sempre frequenti le voci riguardo le specifiche del prossimo iPhone 8. Ma ce ne sarebbe una, del tutto nuova, che circola da poche ore: il suo lancio potrebbe anche essere rinviato. La decisione di Apple arriva tramite la Deutsche Bank, che indica il primo trimestre del 2018 come il periodo di lancio più probabile.

Riferisce Deutsche Bank che “diversi rapporti relative alle catene di fornitura suggeriscono che la mancanza di componenti chiave e le sfide tecniche possano ritardare il rilascio alla fine dell’anno per iPhone 8“. La stessa nota rende conto che gli altri due dispositivi in ​​corso di programmazione da Apple, iPhone 7S e iPhone 7S Plus sono invece sulla buona strada per essere lanciati.

La produzione di iPhone 8 sembra, però, essere ritardata a causa di problemi tecnici legati allo schermo OLED e alla batteria ricaricabile senza fili. Per questo motivo, diverse fonti hanno già confermato che la presentazione dello smartphone potrebbe slittare ad ottobre o novembre e non a settembre come è stato di solito. Ma oggi chi avanza anche l’ipotesi che potremmo dover attender di più.

In aggiunta a queste voci, ora arriva anche un’immagine che viene ad approfondire i dubbi circa le specifiche tecniche e il design di iPhone 8. Il blogger noto sotto il nome @OnLeaks su Twitter ha mostrato una foto nella quale è facile riconoscere il design del nuovo smartphone di Apple.

Nell’immagine, la cui origine il blogger dice di non essere stato in grado di confermare, si vede solo la parte posteriore dello smartphone, così come il suo interno.

Notizie Minute to

Inoltre, si può notare che la parte posteriore di iPhone non ha alcun lettore di impronte digitali come i vari rumor avevano già dato per scontato. Un altro aspetto interessante è che la fotocamera è a doppio orientamento, già avanzato da varie fonti. Tra le altre sue nuove caratteristiche, anche uno schermo OLED in grado di coprire quasi l’intera parte anteriore del dispositivo e, oltre alla possibilità di essere ricaricato in modalità wireless, potrebbe essere dotato di funzionalità per la realtà aumentata.

Le voci sostengono che iPhone 8 (noto anche come iPhone Edition, iPhone Pro o iPhone X) sarà lo smartphone con il quale Apple festeggerà il 10° anniversario dell’arrivo del suo iPhone sul mercato della telefonia mobile.