nissan
Signal Field presto sulle auto Nissan

Gli smartphone sono ormai considerati uno dei più grandi pericoli della strada. Chi guida, infatti, e nonostante i numerosi richiami e inviti alla cautela, sembrano non avere alcun timore della lettura e dell’invio di messaggi o di consultare i social network mentre sono al volante. Naturalmente, la mancanza di attenzione a quel che accade sulla strada significa che si verificano più incidenti e che si manifestino sempre più pericoli.

Qualcosa che Nissan vuole evitare con l’aggiunta di un elemento semplice sui propri veicoli: il Nissan Signal Shield.

Quando si entra in una macchina Nissan, il passeggero deve riporre lo smartphone nel Nissan Signal Shield, una piccola scatola che blocca qualsiasi segnale di chiamate e di messaggi, Bluetooth e anche Internet. Se si ascolta spesso la musica in auto dallo smartphone, inoltre, non c’è motivo di preoccuparsi perchè questo box è dotato di un ingresso USB e ausiliario che permette di collegare la musica memorizzata sul dispositivo.

Per il momento, questa soluzione è solo un prototipo. Ed è un’idea che Nissan crede attuerà in futuro. Finora, dunque, si tratta di un prodotto del tutto concettuale che Nissan dimostra di voler introdurre sulle sue vetture Juke. Ma, almeno al momento, non sappiamo ancora se la società sarà presto pronta a offrire questo tipo di servizio sui suoi veicoli.

Date un’occhiata voi stessi al video.