whatsapp
Alcuni trucchi per usare al meglio WhatsApp

Che si odi o si ami, gli utenti di WhatsApp vogliono conoscerne i suoi trucchi più nascosti. Se siete patiti dell’app, volete conoscerne tutti i segreti e i trucchi, alcuni li usate già mentre altri ne ignoravate l’esistenza, probabilmente quelli a seguire potranno tornarvi utili in futuro. Dopodiché, l’applicazione che Facebook ha acquistato nel 2014 non avrà più segreti per voi.

Grassetto, corsivo e sottolineato

Un paio di settimane fa, WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento che consente agli utenti di inviare messaggi di testo in grassetto e corsivo. E, novità, anche il sottolineato. Per far ciò, basta far precedere e seguire il testo dagli *, _ e dal ∼. E rispettivamente per grassetto, corsivo e sottolineato, appunto.

Citare messaggi

Per citare i messaggi o rispondere direttamente ad uno in particolare, basta premervi per qualche secondo sopra e cliccare su “Rispondi”. Dopodiché sarà possibile rispondere normalmente.

Inviare messaggi più velocemente

Per risparmiare tempo e fare in modo che i messaggi vengano inviati quando si tocca il tasto “Invio”, occorre andare su “Impostazioni” dal menu principale, quindi “Chat” e attivare l’opzione “Invio per rispondere”.

Leggi anche: WhatsApp, un aggiornamento permetterà di mettere in evidenza le chat più importanti

Inviare lo stesso messaggio a più utenti

Se siete annoiati dal dover copiare e incollare lo stesso messaggio a tutti i vostri amici, c’è un modo per farlo più velocemente. Dal menu principale, cercare l’opzione “Inoltra”. Selezionare tutti i destinatari ai quali si vuole che venga inviato il messaggio che si desidera: non vi sono i gruppi, ma il messaggio sarà ricevuto separatamente.

Conservare le chat

Per inviare una particolare conversazione basta accedere al menu della conversazione e selezionare “Altro” e “Invia messaggio per email”: è possibile inviare la chat dal vostro programma di posta elettronica a chiunque.

Leggi anche: WhatsApp, un aggiornamento permetterà di mettere in evidenza le chat più importanti