iphone
Togliere gli allarmi in un solo click

Se siete di quelle persone che tendono a non sentire la sveglia dello smartphone la mattina, rischiando di non alzarsi per tempo, o se avete l’abitudine di inserire più allarmi, assicurandosi così di non riaddormentarsi e arrivare in ritardo al lavoro, probabilmente questo articolo può fare al caso vostro. Se così fosse, allora è anche probabile che, addormentarsi con allarmi multipli, può garantirvi di dormire sonni tranquilli.

Tuttavia, ci sono anche quanti di queste sveglie sono stanchi ed hanno anche un bel da fare nell’eliminarle tutte. Se si vuole evitare tutto questo lavoro, per fortuna c’è un modo per eliminare automaticamente su iPhone e, meglio ancora, non c’è bisogno di farlo in prima persona perché si può benissimo istruire il digital assistant Siri nel farlo.

Infatti, se si desidera eliminare gli allarmi in un semplice tocco di dito, si dovrà solo procedere nel premere per un attimo il tasto Home per attivare Siri e chiederle di eliminare tutti gli allarmi. Una volta dato il comando, Siri chiederà conferma di questa decisione. E una volta dato, cancellerà tutte le sveglie precedentemente impostate.

Un trucco che, forse, in pochi conoscevano.