Aggiornamento WhatsApp
WABetaInfo ci dà un’anteprima del prossimo aggiornamento di WhatsApp, nuova interfaccia GIF e introduzione degli stickers!

Il solito leak (attendibile) del solito@ WABetaInfo ci parla del prossimo aggiornamento di WhatsApp in arrivo, presumibilmente, la prossima settimana. Questa volta, il team di sviluppo del client di instant messaging più famoso al mondo, ha intenzione di accorciare le distanze che lo separano dal sempre più agguerrito concorrente Telegram per quanto riguarda gli adesivi (stickers) e il modo di cercare e inviare agli amici le GIF animate.

Per quanto riguarda le GIF animate, come sappiamo, l’attuale interfaccia di WhatsApp non è assolutamente delle migliori, anzi, diciamolo in tutta franchezza, è davvero scomoda. Scomodo è arrivarci, scomoda è la ricerca e scomodo è il metodo di salvataggio. Il team del client del gruppo Facebook ha dunque deciso di dare una sterzata al sistema di ricerca tramite una nuova interfaccia che possa suddividere la stessa per sezioni e con un nuovo e più comodo sistema di salvataggio delle GIF.

 

Le novità non si fermano qui però, in quanto, a breve verranno implementati anche gli stickers, ossia gli adesivi che sulle app concorrenti come Telegram sono già implementate dalla prima ora e che vanno a sostituire spesso le classiche emoji. L’introduzione degli stickers in WhatsApp, di cui non si hanno ancora molte informazioni, permetterà probabilmente agli utenti di caricare i propri set personalizzati in modo da renderli fruibili anche ai propri amici e conoscenti.

 

 

Il nuovo aggiornamento, sempre stando a quanto dice @WABetaInfo, darà inoltre la possibilità di replicare con un link rapido tramite un semplice e rapido swipe verso destra. Arriverà anche una nuova interfaccia dedicata al profilo utente che verrà inserita nella tab dedicata attualmente allo stato.

Niente di particolarmente rilevante ma sicuramente una serie di miglioramenti che andranno a migliorare sensibilmente la fruibilità dell’app anche da parte di quegli utenti poco avvezzi alla tecnologia.