Online il nuovo sito di Apple che insegna, attraverso dei brevi video, come scattare delle belle foto con iPhone

Sin dalla presentazione Apple ha elogiato le qualità fotografiche di iPhone 7, ed ora l’azienda ha deciso di aiutare gli utenti offrendo loro alcuni consigli per sfruttare al meglio la fotocamera dei loro iPhone. L’azienda di Cupertino ha deciso quindi di creare un sito web con all’interno una serie di video e consigli volti a migliorare la qualità delle immagini con iPhone.

Sul nuovo sito Apple ha deciso di condividere alcuni suggerimenti volti a migliorare la qualità degli scatti e dei video realizzati in qualsiasi situazione e condizione di luce. Offre suggerimenti per ottenere degli ottimi primi piani, panorami verticali, action shots, street light, selfie, e molto altro. Vengono anche offerti consigli e suggerimenti per l’editing di foto, come ad esempio la correzione di un selfie.

Noi crediamo che tutti possano scattare foto meravigliose Così abbiamo DECISO DI METTERE insieme questi suggerimenti e QUESTE tecniche per aiutarvi a MIGLIORARE LA QUALITA’ DEGLI SCATTI E DEI VIDEO REALIZZATI CON IL VOSTRO IPHONE.

Apple ha deciso di spiegare questi consigli attraverso dei video pratici che illustrano agli utenti tutti i passi da eseguire per portare a termine il processo di scatto o di post produzione. Ad esempio, per la ripresa di un panorama in verticale, Apple insegna la tecnica consigliando di posizionare il telefono in orizzontale partendo dal basso e salendo fino a raggiungere lo scatto desiderato. I video sono alla portata di tutti e permettono alle persone che non utilizzano spesso la fotocamera o che non hanno molto tempo per sperimentare di imparare ad utilizzare al meglio la propria fotocamera. Ogni video è composto da uno o due step e coprono tutte le funzioni fotografiche disponibili. 

I video mostrano l’utilizzo di tali funzionalità direttamente dall’iPhone, in modo che gli utenti sappiano esattamente quali pulsanti premere e quali passi seguire per portare a compimento il tutorial. La maggior parte dei video ha una durata di circa 30 secondi a 40 secondi.

Apple ha caricato alcuni dei video sul proprio canale YouTube ma la serie completa può essere trovata sul sito ufficiale dell’azienda.