Zeblaze ZeBand: una smartband dal prezzo contenuto ma dalle grandi potenzialità

Se alla prova costume non vuoi rinunciare, mettiti sotto ed iniziare a sudare. E con la scusa, qualora siate appassionati di hi-tech, potreste comprare una fitness band per monitorare al meglio i vostri workout. Ad oggi il mercato di smartwach, fitness band offre una vastissima gamma di prodotti che spaziano dalle “cinesate” (di nome e di fatto) arrivando poi a prodotti professionali come ad esempio i prodotti POLAR. Ma vale la pena spender 3-400€?

Alcune volte definiamo “cinesate” prodotti che hanno del potenziale e nonostante vengano venduti su siti cinesi o presentati in modo non accattivante sanno difendersi in un mercato dove le alternative non mancano.

Su GearBest è in flash sales una smartband davvero interessante. Si tratta della Zeblaze ZeBand, una band che ricorda tantissimo un prodotto di FitBit, Fitbit Alta, smartband molto più costosa visto che il prezzo si attesta sui 139 euro.

La Zeblaze ZeBand è realizzata in alluminio, ha un cinturino in gomma ed un display OLED da 0,94 pollici con una risoluzione 160×65 pixel. Nella parte a contatto con il polso sono posto il sensore per il calcolo dei battiti cardiaci ed i contatti tramite il quale è possibile caricare la batteria dello smartwatch, avente una capacità di 90mAh che garantiscono un’autonomia di 15 giorni in stand by e 5-7 giorni con un normale uso.
La band è certificata IP67 rendendola protetta da polveri ed impermeabile a schizzi ed immersioni in acqua fino ad una profondità massima di 1 metro.

La Zeblade ZeBand dispone di otto schermate che permettono di tenere sotto controllo:

  • Battito cardiaco
  • Contapassi
  • Funzione Nuoto (indica tempo, calorie bruciate e bracciate fatte)
  • Distanza percorsa
  • Calorie Bruciate
  • Attivazione risveglio automatico
  • Paring Bluetooth e carica residua
  • Impostazioni

La band è compatibile con Android 4.3 o superiore ed iOS 8 o superiore e dispone di un app, scaricabile da Apple Store e Google Play Store, chiamata HPLUS WATCH che permette di tenere sotto controllo tutte le misurazioni effettuate dalla band.

 

La band è acquistabile sul sito di GearBeast al prezzo di 17,34€