Zelda
The Legend of Zelda potrebbe presto arrivare su iPhone

Il grande successo ottenuto dalla Pokémon Company con Pokémon GO sembra esser stata la spinta che ha lanciato Nintendo nel mercato del mobile entertainment. Super Mario Run è arrivato non molti mesi fa; poi è stata la volta di Fire Emblem: Heroes, a Gennaio, e a quanto pare sono in vista altre azioni volte a portare sui dispositivi Apple altri importanti brand. 

Ieri il Wall Street Journal ha riportato che Nintendo sta sviluppando un gioco del filone Zelda per iPhone, cavalcando il successo ottenuto su Nintendo Switch con Breath of the Wild. Secondo il rapporto, Nintendo rilascerà il nuovo gioco di Zelda dopo l’arrivo di Animal Crossing su iPhone. Animal Crossing è stato originariamente previsto prima di Aprile, ma il gioco ha subito un ritardo. Le fonti del Wall Street Journal indicano che Animal Crossing non sarà disponibile fino alla seconda metà del 2017. Il nuovo gioco mobile di The Legend of Zelda arriverà in seguito, ma il piano potrebbe anche subire cambiamenti.

Non è noto se Zelda per iPhone sarà un RPG 3D completo come i giochi console di punta, una trasposizione di uno dei tanti RPG 2D provenienti dalle console portatili di Nintendo, o qualcosa di diverso. Nintendo sta attualmente vedendo ottime percentuali di vendita della sua recente creatura, il Nintendo Switch, con una risposta decisamente entusiasta degli utenti al gioco di lancio Breath of the Wild, di un costo di 60 dollari. I piani di tariffazione per la versione mobile di Zelda rimangono però poco chiari.

Con Super Mario Run, Nintendo ha deciso di non optare per la solita monetizzazione freemium. Invece, i giocatori possono giocare liberamente alcuni livelli, ed eventualmente sbloccare il gioco completo con un acquisto di 10 dollari una tantum. Al contrario, Fire Emblem fa affidamento su tipiche micro-transazioni per acquistare valuta in game.

Infine, la stessa relazione afferma che la Pokémon Company farà seguire Pokémon GO da un nuovo gioco di carte per mobile (non è ben chiaro dove sia la novità, dato che Pokémon TCG Online è un gioco esistente).