Trapelate le prime immagini dei case di iPad Pro da 10.5, comparato con l’ttuale modello di iPad Pro da 9,7 pollici

A soli 13 giorni dal WWDC, emerge una raccolta di immagini nelle quali sono presenti i case dei nuovi iPad Pro da 10,5 pollici e da 12,9 pollici. L’attesissimo evento Apple si terrà il 5 giugno 2017 alle ore 10:00 PT del 5 presso il McEnery Convention Center di San Jose in California ed in tale occasione, oltre ai nuovi sistemi operativi, si spera venga presentato il refresh annuale della linea di MacBook Pro.

L’iPad Pro da 10,5 pollici si pensa possa essere un aggiornamento paragonabile a quello previsto per iPhone 8. Secondo quanto emerso fino ad ora il nuovo device avrà delle dimensioni paragonabili a quelle di un iPad Pro da 9,7 pollici integrando però un display da 10,5 pollici, il tutto reso possibile grazie alla riduzione delle cornici.

Benjamin Geskin tramite un tweet ha condiviso le immagini relativele ai case dei nuovi iPad Pro. Dalle immagini è possibile intuire che i devices saranno dotati di connettore lightning, avranno i soliti quattro speaker ed inoltre microfono e fotocamera saranno posizionati verticalmente. Nel modello da 10,5 il microfono è posto sulla parte posteriore superiore mentre per il fratello maggiore, si prevede un allocazione del microfono nella parte laterale, sopra i pulsanti del volume.

In entrambi i case è possibile notare il foro del jack da 3,5 mm ed i pulsanti per il controllo del volume posti, come sempre, sul lato destro del terminale.

Non ci resta che aspettare il 5 giugno e vedere se i rumors saranno confermati.
Ricordiamo inoltre che quest’anno il luogo in cui si terrà il keynote sarà molto più vicino al campus permettendo agli ingegneri, durante la conferenza della durata di quattro giorni, di passare più tempo insieme agli sviluppatori.