Mille notizie discordanti riguardo iPhone 8 ed emergono già i primi rumors riguardo iPhone 9

Veniamo inondati da rumors riguardo iPhone 8, il dispositivo simbolo del decimo anniversario di iPhone, ed emergono già alcune notizie riguardo la generazione di iPhone la cui uscita è prevista nel 2019. Sappiamo che Apple lavora su scadenze molto lunghe ma pensare ad iPhone 9 in un momento nel quale i rumors non sembrano giocare a favore di iPhone 8 è davvero assurdo.

‘The Bell’ riporta che l’azienda di Cupertino ha firmato un accordo per la fornitura di pannelli OLED per iPhone 9 con l’azienda sudcoreana Samsung. Secondo le fonti, i telefoni utilizzeranno display OLED di dimensioni maggiori e, per la precisione, avranno una diagonale di 5,28 pollici e di 6,46 pollici. Inoltre è prevista una fornitura di pannelli pari a più del doppio delle 70 milioni di unità richieste con iPhone 8.

“Altri dettagli come il design del display e le funzioni implementate potrebbero subire variazioni ed essere sistemate in seguito, considerando appunto che il telefono e’ ancora in fase di sviluppo.”

Le rivendicazioni riguardo la variazione delle dimensioni dei display che avranno una diagonale pari a 5,28 pollici e 6,46 pollici sono molto interessanti perchè, qualora fosse vero, Apple introdurrebbe nel 2018 un nuovo form factory abbandonando quello utilizzato con iPhone 7 ed in generale con il disegno di iPhone 6 ed iPhone 6S.

Per quanto concerne iPhone 8, Samsung ha riferito di aver firmato un accordo con Apple garantendo la produzione di più di 70 milioni di pannelli OLED per questo 2017. Secondo la relazione, nel 2018 questo numero raddoppierà fino a raggiungere le 180 milioni di unità.