Apple continua con la sua campagna “Passa ad iPhone”. Nella giornata di oggi, l’azienda di Cupertino ha pubblicato nuovi spot sul suo canale YouTube. La logica è quella di sottolineare un aspetto molto importante, ovvero la semplicità nello switch da un dispositivo Android a un melafonino.

Il primo di questi nuovi spot riguarda il passaggio dei contatti della rubrica telefonica. Vengono mostrate delle persone che saltellano da una parte all’altra dello schermo. Esattamente il concetto di semplicità che Apple vuole sottolineare nel passaggio da Android ad iOS.

Il secondo video sottolinea invece il fenomeno dei lag nel robottino verde. Una ragazza cammina a tratti, e magicamente la sua camminata diventa fluida passando ad iPhone. Una trovata davvero simpatica, che certifica l’assoluta capacità di Apple nel fare marketing, più di qualsiasi altra azienda concorrente.

Infine, il terzo video pone l’accento sulla sicurezza di iOS rispetto ad Android. Anche in questo caso, lo spot è davvero piccolo e mira a far comprendere velocemente il concetto. Del resto, l’azienda di Cupertino ha basato questa campagna pubblicitaria su questo assioma fondamentale.

Sarà interessante verificare se questa massiccia azione di marketing sortirà i suoi effetti. Staremo a vedere se, nei prossimi mesi, cresceranno o meno gli utilizzatori di iPhone rispetto ad Android.