Render relativo ad iPhone 8, smartphone la cui presentazione è prevista per il mese di settembre

Un rapporto proveniente da iDrop News annuncia alcune informazioni riguardo le specifiche dimensionali di iPhone 8. Il rapporto afferma che il device sarà “più pesante” di iPhone 7, ma avrà delle dimensioni che lo faranno posizionare a metà tra i fratelli minori iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.

Il rapporto cita alcuni “operai con conoscenza intima” di Apple e sostiene che il device avrà dimensioni di 143.59 x 70.94 x 7,57 millimetri, al contrario di iPhone 7 avente delle dimensioni pari a 138,3 x 67,1 x 7,1 millimetri.

Secondo quanto riferito iPhone 8 sarà più spesso di iPhone 7 Plus, device che misura 158,2 x 77,9 x 7,3 millimetri, ma avrà un ingombro complessivo minore.

Il peso di iPhone 8 rimane un punto interrogativo ma dato che lo spessore sarà maggiore rispetto a quello del fratello minore, è possibile che anche il peso subirà un aumento. L’iPhone 7 pesa 138 grammi, mentre l’iPhone 7 Plus pesa 188 grammi.

Come è possibile vedere dalle immagini iPhone 8 si colloca in mezzo ad iPhone 7 ed iPhone 7 Plus ed anche grazie alla riduzione delle cornici sarà possibile avere un device di dimensioni accettabili con a bordo un display con diagonale simile a quella fratello minore Plus.

Inoltre, iPhone 8 avrà dimensioni inferiori rispetto al Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+. I telefoni della casa sudcoreana misurano rispettivamente 148,9 x 68,1 x 8,0 millimetri, mentre il Galaxy S8 + ha dimensioni di 159,5 x 73,4 x 8,1 millimetri. iPhone 8 avrà quindi uno spessore inferiore rispetto ai modelli della concorrenza.

Come è possibile vedere dai render, sul retro del device non è presente il sensore per le impronte digitali TouchID, il che porta a pensare che il nuovo device di casa Apple avrà il riconoscimento delle impronte al di sotto del display. Non resta che attendere la presentazione del device