Il WWDC 2017 potrebbe riservare numerose sorprese tra cui la presentazione di nuovi Mac, iPad ed una nuova Magic Keyboard

Secondo numerose fonti, durante il keynote del WWDC oltre ad iOS 11, MacOS 10.13, i nuovi tvOS e watchOS, verranno presentati anche diversi prodotti hardware. Secondo gli screenshot emersi si tratterebbe di cinque nuovi Mac, quattro iPad ed una nuova tastiera wireless.

Dal database dal quale è stato effettuato lo screenshot emergono quattro elenchi separati riguardo diversi hardware Apple. La prima voce che salta all’occhio riguarda i MacBook identificati attraverso le sigle A1289, A1347, A1418, A1419 e A1481.

E’ difficile determinare a quali facciano riferimento ma sicuramente potrebbe trattarsi di nuovi MacBook Pro, MacBook Air e MacBook da 12 pollici.

Da un aggiornamento è emerso che le sigle fanno riferimento a prodotti già esistenti che vanno dai Mac Pro passando poi agli iMac ed ai Mac Mini. Non è chiaro quindi se verrà effettuato un refresh hardware di tutta la linea di portatili o se verranno aggiornati i computer fissi. L’azienda di Cupertino aveva accennato ad un upgrade di tutte le macchine desktop ed in particolare aveva accennato ad un Mac Pro modulare e ad un iMac, entrambi destinati ad un campo di lavoro professional.

Per quanto riguarda le sigle che vanno ad identificare iPad e tastiera, sembrano essere del tutto nuove.

Dallo screen emergon quattro nuove versioni iPad identificate attraverso le sigle A1670, A1671, A1701, A1709. Non si sa a quale iPad facciano riferimento ma è possibile che si tratti del nuovo ed atteso iPad Pro da 10,5 ed in particolare le sigle potrebbero essere utilizzate per distinguere i modelli WiFi da quelli Cellular.

Per quanto riguarda la tastiera, viene elencato un nuovo modello identificato con la sigla A1843. Apple ha aggiornato la Magic Keyboard verso la fine del 2015 con l’aggiunta di una batteria ricaricabile tramite connettore Lightning. I dettagli riguardo questa nuova tastiera non sono noti ma si potrebbe pensare all‘integrazione di una Touch Bar, della retroilluminazione oppure ad un nuovo connettore USB-C

Non resta che attendere il Keynote relativo il WWDC che si terrà il 5 giugno alle 10:00 PT.