Home Pod è il nuovo smart speaker targato Apple, nato per rivoluzionare il concetto di musica nelle abitazioni e non solo!

Home Pod, lo speaker multi direzionale con chi Apple A8

Ce lo aspettavamo con il nome di Siri Speaker, ma non è stato così. Un po’ in ritardo rispetto agli altri, ma anche il gigante di Cupertino ha presentato il proprio speaker audio intelligente per abitazioni. Un dispositivo dotato di forte compatibilità con la piattaforma di Apple Music.

Il suo design spaziale, ed il posizionamento delle unità audio, permettono una diffusione uniforme e pulita del suono. La presenza di 6 microfoni permette di interagire con Siri e chiedere all’assistenza qualsiasi brano musicale e non solo. Sarà possibile infatti ottenere informazioni sul brano che si sta ascoltando.

Lo speaker smart della mela morsicata fa della qualità audio, e del riconoscimento vocale, il suo punto di forza rispetto alla concorrenza. La presenza del celeberrimo assistente Apple permetterà di sfruttare Home Pod come un vero e proprio assistente intelligente, capace di domotizzare l’intera abitazione. Per questo motivo, al suo interno c’è un chip Apple A8.

Fondamentale anche la protezione della privacy, tutelata attraverso un sistema responsabile proteggere tutte le informazioni dei dispositivi connessi, tramite crittografia.

L’ampia compatibilità ed integrazione con le applicazioni di terze parti, sarà garantita dalla diffusione degli SDK di iOS 10. Il prezzo di vendita di Home Pod negli Stati Uniti sarà di 349$. La distribuzione dello speaker smart non arriverà prima di dicembre 2017 (USA, Canada ed Inghilterra).