iOS 11 permetterà di aggiungere un toggle rapido per disattivare/attivare la connessione dati direttamente dal centro di controllo, tramite tap come avviene sugli smartphone Android. Ciò sarà possibile grazie alla personalizzazione dei tasti rapidi del Control Center.

Con iOS 11 sarà possibile abilitare e disabilitare la propria connessione dati direttamente dal centro di controllo

Con iOS 10 gli utenti per attivare la connessione dati dovevano entrare nel menu di impostazioni mentre con iOS 11 sarà possibile attivare, o disattivare, la propria connessione dati con un semplice tap sul centro di controllo.

Il nuovo Control Center avrà un’importante novità, sarà completamente personalizzabile dall’utente, ci sarà dunque la possibilità di inserire o rimuovere alcune voci a puro piacimento dell’utente. Tra le opzioni selezionabili è presente, appunto, il toggle rapido alla connessione dati.

Altra caratteristica, non da poco, del nuovo centro di controllo, è il 3D Touch. Sarà, infatti, possibile espandere ulteriormente il Control Center premendo a lungo ogni riquadro presente, permettendo all’utente di scegliere diverse impostazioni. Ad esempio, tenendo premuto sull’icona del Wi-Fi, sarà possibile scegliere tra diverse opzioni tra le quali: attivare e disattivare il Wi-Fi, passare alla modalità Aereo, accendere o spegnere il bluetooth, selezionare la modalità AirDrop e condividere facilmente il Wi-Fi. Tante opzioni rapide saranno disponibili anche per la fotocamera e si potrà decidere se scattare selfie, registrare slow motion o catturare un ritratto.

Il nuovo Control Center è stato realizzato per rendere le azioni di iPhone ancora più veloci e fare un ulteriore passo avanti verso l’innovazione, riprendendo alcune caratteristiche molto amate dagli utenti Android e da troppo tempo attese nel sistema operativo di Apple.