iPad Pro 10.5 continua a far parlare di se. Il nuovo tablet top gamma Apple è stato presentato qualche giorno falla alla conferenza inaugurale della WWDC 2017. L’azienda di Cupertino punta molto su questo modello, nella logica di risollevare il segmento delle “tavolette”. Non deve dunque stupire come sia già partita la campagna pubblicitaria.

Apple ha infatti pubblicato sul proprio canale YouTube i primi video spot per iPad Pro 10.5. Il filmato numero uno è denominato “The Amazing Apple Pencil”. La logica è quella di enfatizzare l’utilizzo della penna smart con il nuovo tablet, con una latenza ancora inferiore rispetto all’attuale generazione.

Del resto, anche grazie ad iOS 11, uno dei punti di forza di iPad Pro 10.5 dovrebbe essere proprio la produttività. Un aspetto su cui Apple ha lavorato in maniera importante, nella logica di offrire un vero plus con questo prodotto. Staremo a vedere se effettivamente ripagherà in termini di vendite.

Il secondo video è invece denominato “A whole new kind of computer”. In questo caso, Apple ha voluto concentrarsi sulle prestazioni del nuovo iPad Pro 10.5. La presenza del chip A10 Fusion X dovrebbe effettivamente consentire un ulteriore salto di qualità anche in questo ambito. Insomma, la commercializzazione di iPad Pro 10.5 parte in pompa magna.