Le vendite di iPhone a dicembre sarebbero state superate da quelle degli smartphone Huawei. Ad annunciarlo è la stessa azienda cinese attraverso Allen Wang, Director for Product Centre della divisione indiana. Un risultato che, se confermato, aumenterebbe le aspettative verso iPhone 8.

Secondo quanto dichiarato, l’azienda cinese ha superato Apple nel mese di dicembre grazie ad un incremento del volume di vendite globali attestatosi al 13,2%, contro il 12% totalizzato dal colosso di Cupertino. Wang sostiene che Huawei abbia spedito un totale di 139 milioni di smartphone durante tutto il 2016.

Per adesso quanto riportato dal dirigente e ripreso dall’Economic Times è rappresentato da dati molto stringati. Mancano quindi tutta una serie di elementi a sostegno di questi numeri, un aspetto da non sottovalutare. Ovviamente, i prossimi mesi saranno cruciali in tal senso.

Occorrerà infatti verificare quale sarà la tendenza per il 2017. Non ci sono dubbi comunque sul fatto che Huawei sia una realtà sempre più radicata a livello globale. Del resto, l’azienda cinese ha sempre dichiarato di mirare a superare Apple e Samsung nei prossimi anni. Staremo a vedere, nel frattempo continueremo a seguire da vicino la situazione. La speranza è di poter aver presto tra le mani dei dati maggiormente concreti e circostanziati.