Le famose immagini animate dette “GIF“, in questo momento, stanno ottenendo sempre più successo sui social network, soprattutto su Facebook. Quest’ultimo in occasione del loro anniversario (30 anni dalla nascita ) ha voluto includere nella sua app mobile nei commenti, un pulsante, di fianco a quello per le emoticon, per facilitare l’inserimento di queste famose immagini animate.

Facebook, inoltre, per la celebrazione dei 30 anni ha voluto ordinare una serie di GIF a varie celebrità di internet. Tale immagini sono state create da GIPHY Studios e sono a tema festeggiamenti.

GIF in GBoard

Recentemente, è stato fornito il supporto alla ricerca delle GIF in GBoard per poter ottimizzare e semplificare l’invio di queste immagini.

Inviare una GIF, nel passato, direttamente nei commenti usando l’app di Facebook, richiedeva più tempo ed era più complicato, a differenza di oggi, che con Facebook Messenger è molto più semplice, grazie al suo pulsante dedicato da diverso tempo.

Da quello che ci risulta sembra che al momento, a differenza di Messenger, le GIF non supportano la ricerca con GBoard nei commenti, di conseguenza, sarà aggiunta più in avanti. Inoltre, è tramite server che avviene l’attivazione del pulsante, quindi, piano piano il rilascio arriverà a tutti gli utenti.

Controllate la vostra app di Facebook quotidianamente, in modo tale da poter usufruire di questa fantastica novità.