Il mondo WhatsApp è sempre in continuo aggiornamento anche d’estate. L’app messaggistica più famosa al mondo, secondo alcune indiscrezioni, introdurrà a breve una nuova funzione. Scaricando il nuovo update, l’app consentirà di inviare all’utente ogni tipo di file, senza più dover procedere ad altri strumenti. Prima si potevano inviare solo alcuni tipi di file in formato originale, oggi, invece, con questo aggiornamento, la funzione è estesa a tutti i i tipi di file. Al riguardo di questa funzione, un piccolo gruppo di utenti, sono stati scelti per svolgere la fase testing, in modo tale, da risolvere eventuali problemi tecnici. Appena sarà terminata questa fase, l’aggiornamento sarà presente sui nostri smartphone.

Miglioramento di WhatsApp

La nuova funzione avrebbe un’altra novità, ovvero, la possibilità di inviare foto e video senza alcuna restrizione dei file scambiati con un nostro contatto, in modo tale, da non doverci più preoccupare delle dimensioni dell’allegato. Ad oggi, il limite per gli utenti IOS è di 128 MB, per Android è di 100 MB così come per Google. Mentre per gli utenti di WhatsApp Web è di 64 MB.

Facendo le mie considerazioni finali, al riguardo di queste notizie, posso dedurre che con il nuovo update, WhatsApp fa decisamente un balzo in avanti, perché è una delle app più scaricate e utilizzate in tutto il mondo. Inoltre, fino a ieri l’app consentiva l’invio dei documenti in questi formati: csv, xls, xlsx, txt, rtf, ppt, pptx, pdf, doc, docx, csv. Di conseguenza non era possibile inviare altri tipi di formati dei file, da poter condividere con altri utenti, che richiedevano quel tipo di esigenza. La novità sulle mancate restrizioni dei file inviati, consentirebbe a WhatsApp, di incrementare le condivisioni di qualsiasi tipo di file, in modo tale, da soddisfare tutte le richieste degli utenti.