Un nuovo Apple Store a Chicago si prepara a essere inaugurato. Si tratta di un punto vendita che potrà contare su una grande particolarità. Il tetto sarà infatti un MacBook gigante, con tanto di logo dell’azienda di Cupertino. Una particolarità costruttiva che, mediaticamente, sta già facendo molto discutere.

Come potete vedere voi stessi, il filmato mostra gli operai intenti a piazzare il logo Apple sul retro del MacBook gigante. I lavori sono in fase avanzata, ed è molto probabile che lo Store possa essere inaugurato in occasione del lancio di iPhone 8. Un’occasione unica, che garantirebbe un enorme ritorno d’immagine.

Il MacBook gigante spicca in maniera importante all’interno dell’architettura di Chicago in quella zona. Il progetto originale di questo Apple Store risale al 2015, e non prevedeva questo particolare tetto. Si tratta di un’aggiunta successiva, che sta senza dubbio contribuendo ad aumentare la “fama” prima ancora dell’apertura.

In tal senso, Apple continua a essere maestra. Del resto, l’azienda di Cupertino ha sempre dimostrato di riuscire a scatenare un enorme eco mediatico attorno a tutto ciò che la riguarda. Un aspetto che spesso si è rivelato essere determinante per quanto riguarda le vendite. Staremo a vedere se questo nuovo Store di Chicago manterrà le aspettative.