Migliaia di carte Postepay e Postepay Evolution sono a rischio a causa di Whatsapp, infatti, in queste ore sta sopraggiungendo un particolare messaggio che invita a visitare un link dove saranno trafugati tutti i vostri dati e saranno utilizzare per svuotare il vostro conto.

Prima erano gli SMS ma ora grazie alle ultime tecnologie di messaggistica istantanea gli hacker puntano a rubare i dati sensibili di conti correnti e carte di credito utilizzando le tecniche di phishing anche su Whatsapp e Telegram.

Postepay e Postepay Evolution a rischio su Whatsapp

Il messaggio che arriva è alquanto chiaro: “A causa di un aggiornamento abbiamo dovuto sospendere i pagamenti con la tua carta di credito” oppure “Gentile, la sua carta PostePay Evolution è stata bloccata. Di seguito vengono fornite alcune informazioni e alcuni link da cliccare su cui andrebbero inseriti alcuni dati sensibili”.

Logicamente è consigliabile non aprire nessun link presente nel messaggio, avvisare subito gli organi di polizia e cambiare le password bloccando la carta se già avete visitato tale link.