Tempo di lettura: 2 minuti

Tanto utili quanto fastidiosi, i gruppi su Whatsapp spesso possono mettere a dura prova la propria pazienza. Ricevere continuamente notifiche non è piacevole e, se si arriva al culmine della sopportazione, si potrebbe avere il forte desiderio di abbandonarlo. Ma coma fare senza dare nell’occhio?

Come uscire dai gruppi senza farsi notare? Dunque uno dei metodi più utilizzati è cambiare il nome profilo. Infatti di solito non appena si preme il tasto “Abbandona gruppo”, tutti i partecipanti che non hanno il numero dell’interessato (inclusi gli amministratori) ricevono una notifica in cui viene segnalato che il numero “+39…..” accompagnato dal nome del profilo, ha lasciato il gruppo. Tuttavia, se prima di uscire, si cambia il proprio nome profilo tutti visualizzeranno quello.

Whatsapp, ti permette di uscire dai gruppi senza notificarlo

Una volta liberato del gruppo, si potrà ripristinare il nome corretto. Questo metodo però non vale se il gruppo che si vuole lasciare è composto da amici che hanno il numero di cellulare registrato in rubrica. Infatti, questi visualizzeranno la notifica “nome_contatto ha abbandonato il gruppo“. Per ovviare a tale problematica però è disponibile una seconda soluzione per uscire dai gruppi senza farsi notare. Si sta parlando della modalità silenziosa. Infatti, silenziando il gruppo su Whatsapp non si riceveranno più i messaggi e sarà come non farne più parte. Quindi, una volta disattivate le notifiche per un periodo di tempo di 8 ore, 1 settimana o 1 anno, non ci sarà più il bisogno di sapere come uscire dai gruppi senza farsi notare!