Da qualche tempo il mondo della telefonia sta vivendo un cambiamento di notevole importanza. Quelle che fino a qualche mese fa erano semplici voci, ora sono divenute realtà: Wind e Tre sono pronte a concludere la loro fusione. Infatti si sta lavorando intensamente su quelle che sono le linee dei due operatori, pronti ad essere accorpati. In particolare, è stata attivata la rete roaming 4G Wind a cui ora fanno riferimento anche coloro che possiedono una scheda Tre.

Non sono mancati i problemi e probabilmente ce ne potrebbero essere altri, anche perché, così come affermato da parte dei responsabili delle due compagnie telefoniche, si sta lavorando intensamente per cercare di risolvere quella che dovrà essere una fusione imminente.

Un vantaggio notevole è sicuramente per gli utenti della Tre che possono beneficiare dell’efficiente rete roaming 4G della Wind. Infatti molti utenti hanno testimoniato come il servizio sia assolutamente efficiente e soprattutto comporti una serie di vantaggi di certo non trascurabili.

Inoltre è bene considerare che Wind mette a disposizione anche di coloro che hanno una rete fissa Tre le promozioni con connessione internet in 2G e 3G. Un segno evidente di una partnership che sta puntando molto sul roaming, anche considerando i cambiamenti nelle tariffe in Europa. D’altronde da qualche mese, coloro che si trovano all’estero possono navigare in modo sufficientemente veloce e senza avere costi aggiuntivi grazie al servizio roaming. Ecco perché Wind e Tre hanno giocato d’anticipo così da garantire un servizio totalmente soddisfacente.