Tempo di lettura: 2 minuti

Non appena l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo è stato rilasciato ufficialmente alla fine di Agosto, HMD ha confermato che tutti gli smartphone Nokia supportati da Android avrebbero ottenuto l’ultima versione del robottino verde. Tuttavia, non era stato annunciato il tempo necessario per il rilascio dell’aggiornamento. Ora, HMD ha annunciato che gli smartphone Android, inclusi Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6, riceveranno l’aggiornamento ad Android Oreo entro la fine di quest’anno.

Queste informazioni sono state confermate da Mark Trundle, Direttore Generale per l’Australia, la Nuova Zelanda e l’Indonesia di HMD Global, in un’intervista a GadgetGaul. Questa è sicuramente una buona notizia per gli utenti degli smartphone Nokia, in quanto saranno in grado di ottenere il sistema operativo Oreo nei prossimi mesi. Inoltre, confermeranno la fiducia nel marchio quando si tratta di aggiornare in modo tempestivo.

HMD rilascerà aggiornamenti Android con 2 anni di supporto per i suoi dispositivi

Come ricorderete, HMD Global aveva già confermato che gli smartphone Nokia Android avrebbero ricevuto due anni di supporto OS. Ciò significa che questi smartphone otterranno Android Oreo e le prossime versioni di Android P fino al 2018. Oltre a questi aggiornamenti, l’azienda sta anche sviluppando patch e aggiornamenti tempestivi su questi dispositivi. Dato che gli smartphone Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 sono collocati nel segmento di mercato di fascia media e con prezzi accessibili, il lancio di aggiornamenti tempestivi è una grande novità. Parlando del Nokia 8, essendo lo smartphone di punta, quest’ultimo riceverà sicuramente l’aggiornamento Android Oreo 8.0 come gli altri, poco dopo essere messo in vendita il 14 Ottobre.

Sebbene l’aggiornamento verrà prima lanciato per i dispositivi sbloccati, l’azienda finlandese potrà spingere gli operatori a rilasciare Oreo il più rapidamente possibile a tutti gli smartphone Nokia compatibili.

Utenti Nokia siete soddisfatti? Fatecelo sapere!