iphone-8

Sembra che i nuovi iPhone non stiano proprio facendo del loro meglio. A sole due settimane dal lancio, gli utenti hanno iniziato a segnalare alcuni problemi su iPhone 8 e 8 Plus. Alcuni, infatti, e per la maggior parte del continente asiatico, in particolare a Taiwan, hanno pubblicato immagini sui social network in cui il device appare chiaramente aperto mentre riceve la carica.

A questo punto, è ovvio che le immagini stiano diventando virali e non potrebbe essere altrimenti visto che ci mettono al corrente di una problematica affatto trascurabile: lo schermo del telefono si divide e si stacca lentamente dal resto degli elementi di cui è composta la sua struttura, anche dopo essere stato scollegato dalla fonte di energia.

Anche a Taiwan, un altro utente ha segnalato un crash simile e afferma di aver assistito con i propri occhi mentre il suo dispositivo, un iPhone 8 Plus da 64 GB, si apriva mentre era ncora attaccato al caricabatterie.

Problema-iPhone-Plus

Come mostra la foto sopra, il dispositivo si apre in modo sproporzionato, lasciando un’apertura tra il pannello e la parte posteriore. Per quanto riguarda l’utente dell’altro iPhone 8 Plus, ha dichiarato che lo stesso inconveniente è occorso mentre il device era in carica collegato al computer e con il cavo originale. E, dopo circa 3 minuti, ha assistito alla sua rottura immotivata. 

Altri casi simili, almeno finora, non se ne sono registrati. Probabilmente, ulteriori informazioni a riguardo verranno rilasciate nei prossimi giorni. Indubbiamente, notizie come queste lasciano con qualche dubbio e con la necessità di sapere cosa sia successo veramente alla batteria di iPhone 8 e 8 Plus.

Non è un caso, però, che la produzione dei terminali moderni venga eseguita in grandi quantità ed è più che normale che alcuni falliscano. Ma se qualcosa succede, si rende necessario valutare la frequenza di questi malfunzionamenti, poiché il margine di errore per aziende accreditate come Apple dovrebbe essere mantenuto al minimo.