whatsapp
Alcuni trucchi per usare al meglio WhatsApp

WhatsApp è senza dubbio la più usata nel mondo e le cifre superano 1,2 miliardi di utenti. Qualcosa di veramente spettacolare. Tuttavia, nonostante il fatto che praticamente tutte le persone che conosciamo lo usino, ci sono aspetti che ancora non controlliamo perchè non li conosciamo.

Oggi vogliamo occuparci di come possiamo cancellare il nostro account WhatsApp. O come modificarne il numero?

Come cancellare l’account WhatsApp

Se siete stanchi di ricevere notifiche di messaggi di persone di cui nemmeno conoscete il nome, non volete più perdere tempo per rispondere ai messaggi, se vi siete “trasferiti” su altre app di messaggeria o, semplicemente, state per partire per un ritiro spirituale per le montagne del Nepal, forse è giunto il momento di eliminare definitivamente il vostro account WhatsApp.

E’ necessario seguire alcuni semplici passaggi:

Dall’applicazione stessa, andare al menu e scegliere Impostazioni. Quindi, cercare la sezione Account dove, alla fine, ci sarà l’opzione per eliminare l’account. Per terminare, occorre scrivere il proprio numero di telefono nel formato internazionale e premere nuovamente per eliminare il mio account.

Dall’applicazione stessa saremo avvertiti che, dopo il processo, perderemo il nostro account, i messaggi, i gruppi e tutti i backup. Nel caso in cui si sia state vittime di un furto del terminale, chi vi ha rubato lo smartphone non può eliminare l’account per voi; quindi, bisogna trovare un modo alternativo per bloccare tutto.

Come modificare il numero in WhatsApp

Potreste però anche voler semplicemente cambiare il numero. Se desideriamo ripristinare il nostro account con un nuovo numero, dovremo seguire alcuni passaggi:

Nel vecchio smartphone

  • Nell’applicazione, premere il pulsante Menu. Dopodiché, andare in Impostazioni > Account e, infine, Modifica Numero;
  • Scrivere il vecchio numero e quello che vogliamo cambiare negli spazi corrispondenti;
  • Immettere ora il numero che useremo nella sezione “Nuovo numero”. Dopo, accettare per completare il processo.
  • Non dimentichiamo che è possibile salvare manualmente le nostre chat selezionando Impostazioni > chat e, successivamente, Backup. Possiamo scegliere di archiviarle in Google Drive.

Nel nuovo smartphone:

Se non abbiamo salvato un backup su Google Drive, possiamo trasferirlo manualmente.

  • Nell’applicazione, avviare e verificare il numero che si desidera utilizzare;
  • Ripristinare il backup corrispondente.

Se per qualsiasi motivi dovessimo disinstallare WhatsApp o semplicemente cambiare i numeri, dobbiamo seguire solo questi semplici passi.

Il modo in cui comunichiamo si è evoluto molto negli ultimi anni. Dai primi passi intrapresi da Internet negli anni ’60, molte cose sono cambiate, tra le quali non solo la tecnologia ma anche la società in cui viviamo.

Con l’arrivo di computer e di Internet, dobbiamo aggiungere come un altro grande cambiamento l’arrivo degli smartphone, i veri responsabili del modo in cui comunichiamo oggi. E sì, vogliamo anche aggiungere le applicazioni di messaggistica istantanea la cui enorme popolarità nessuno avrebbe potuto prevedere?