Gli sviluppatori di WhatsApp hanno aggiornato la versione beta della propria applicazione di messaggistica introducendo un nuovo set di emoji. Queste nuove emoji, visibili in parte nell’immagine in basso, svecchiano completamente quelle precedenti grazie ad un design più moderno dai contorni tridimensionali che in molti casi richiama quelli delle emoji rilasciate da Apple con iOS 11. Le faccine sono in ogni caso più belle da vedere e da inviare ai propri amici e parenti.

Come sottolinea WABetaInfo con questo messaggio pubblicato su Twitter, questo nuovo set di emoji non si limita a replicare quelle già esistenti ma ne introduce di nuove divertenti e in alcuni casi in tema con l’imminente festa di Halloween. Emoji che gli utenti non potranno utilizzare fino a quando non verrà aggiornata la versione finale, e quindi aperta a tutti, di WhatsApp.

WHATSAPP, COME INSTALLARE LA VERSIONE BETA

È possibile installare WhatsApp beta per provare questa e altre novità. Come? La procedura è possibile solo su Android grazie a WhatsApp beta disponibile sul Google Play Store o in rete con il file APK di WhatsApp beta in versione 2.17.364. Quest’ultimo si installa come una una normale applicazione a patto di avere attiva l’opzione per l’installazione da sorgenti sconosciute. È bene fare attenzione perché trattandosi di versioni non aperte al pubblico non sono esclusi possibili malfunzionamenti.